MEMEDESIGN s.r.l. è una giovane e dinamica azienda italiana, con sede nella ridente città di Rimini, che produce oggetti e complementi d’arredo utili, trendy e mai banali.E’ una tipica azienda italiana a carattere familiare. A capo dell’azienda, Cinzia Olivieri, che ne assume anche la direzione artistica.
Nasce come brand commerciale nel 2012 in modo atipico. L’idea primordiale è stata generata da Sartini Michele, il figlio, giovane socio con una spiccata attitudine verso l’innovazione.
L’idea di base viene in breve tempo così perfezionata:Costruire oggetti dal design propositivo, contemporaneo e che abbiano un utilizzo pratico in più aree abitative.
Nobilitare uno dei materiali più presenti in natura, il ferro e nello specifico la lamiera, attraverso forme e linee morbide, curvilinee, sinuose.
Valorizzare e veicolare il colore come proposta di design.
MEME trae il suo nome dalla memetica, la moderna scienza che studia i memi, cioè l’unità di misura della forza delle idee nelle società.
Ogni prodotto MEME deve pertanto rispondere ai seguenti requisiti:Design creativo e trasversale
Forme arrotondate e sinuose
Possibilità di essere inserito in molteplici aree abitative
Qualità eccellente MADE IN ITALY
Semplicità nel trasporto e montaggio
Oltre al suo design e ai suoi prodotti, MEME si differenzia subito dalla concorrenza per quattro caratteristiche:Elevato numero di laccature
Consegna di ogni prodotto in 15 giorni
Prezzo competitivo
Assenza di ordini minimi
Siamo piccoli ma veloci: echeggia nei corridoi della giovane azienda. La velocità nelle consegne, particolarmente apprezzata dai clienti, è dovuta ad un adeguato magazzino di prodotti pronti per la personalizzazione del colore, a richiesta del cliente. I complementi sono di piccole dimensioni, facili nel trasporto e montaggio.La produzione è completamente MADE IN ITALY, per puntualizzare l’elevata manifattura dei suoi prodotti. Quel famoso MADE IN ITALY che significa soprattutto amore per le cose fatte bene, passione per il bello, cura delle relazioni, dedizione al lavoro fatto di giornate intense e tante sfide.Superate le prime diffidenze e difficoltà del mercato, MEMEDESIGN nel 2016 inizia un processo di adeguamento del proprio marketing mix, con un importante ampiamente di gamma.Nel 2017 inizia la produzione di tappeti con colori coordinati ai prodotti in metallo, per una proposta coordinata che valorizza colore e creatività. Inizialmente i principali fruitori sono hotels e uffici. Successivamente sono state create adeguate linee per proposte ai millenials.Dal 2018 inizia anche la produzione di prodotti dedicati all’outdoor, sempre con il concetto del colore anche in esterno. Inzia così la produzione di complementi in tessuto. Tavolini, pouf, poltrone dalle morbide linee, arredano giardini, verande e piscine, sempre con lo spirito gioioso ed eclettico di MEME.Nel 2019 MEMEDESIGN trasformatosi in s.r.l. e in azienda artigiana, acquista un vecchio opificio dismesso per trasformarlo nella nuova sede in Via Marecchiese 300.Un rapporto speciale è nato nel tempo con interior designers e architetti che spesso utilizzano i prodotti MEMEDESIGN oppure richiedono personalizzazioni per progetti contract di hotels, uffici, residence ecc. Fra i progetti contract più rinomati si annovera lo Sheraton Mall of Emirates Hotel d Dubai, area beauty farm. Nuovi progetti contract sono in continuo divenire.Ascolto attivo, attenzione alle richieste dei clienti, sensibilità e disponibilità sono le principali doti del rapporto col pubblico di MEMEDESIGN.Quale mission MEME vuol dare spazio e voce a giovani e talentuosi progettisti, che sappiano accogliere le richieste di un consumatore giovane, trendy, nomade e multiculturale.