MADIA HAPPY HOUR – PICTOOM MARCHIO ITALIANO: DISEGNATA DA ALE GIORGINI
La Madia Happy Hour come tutti i mobili Pictoom nascono dal desiderio di creare qualcosa di assolutamente unico e irripetibile.
Come un opera vera e propria che permetta all’arte e all’arredamento di fondersi insieme e ritrovarsi in ambienti domestici con spontanea originalità.
MADIA CON STAMPA DIGITALE: ARREDARE CASA CON UN OPERA D’ARTE
Divertente e in Bianco e Nero stile Fumetto, la madia Happy Hour a due ante diventa un’autentica opera d’arte grazie alla speciale tecnica di decorazione in stampa digitale, che viene poi rivestita con una particolare vernice protettiva all’acqua.
Esterni ed interni laccati richiamando il colore predominante della grafica.
L’interno è realizzato in legno laccato, e la struttura poggia su un robusto piedistallo in metallo.
Sono tutte realizzate con Grafica e stampa digitale e successivamente curate con vernice protettiva all’acqua.
CHI È ALE GIORGINI? DESIGNER E ILLUSTRATORE MADE IN ITALY
Chi ha ideato e realizzato questa Madia di Pictoom?
La Madia Happy Hour di Pictoom è un elemento di arredo moderno che presenta un’illustrazione unica disegnata dall’artista italiano Ale Giorgini.
Chi è Ale Giorgini?
Ale Giorgini è nato nel 1976 e ha iniziato sin da bambino a disegnare e non ha più smesso. Dopo un percorso da autodidatta oggi lavora come illustratore e ha collaborato con marchi Armani, Jeep, Puma, Disney, Warner Bros, Opinel, Lavazza, Mr Porter, Kinder Ferrero, Foot Locker, Emirates, MTV e ha pubblicato le sue illustrazioni su The Hollywood Reporter, The Boston Globe, Chicago Magazine, L’Espresso, Il Sole 24 Ore, Il Corriere della Sera.
Ha partecipato a mostre ed eventi in tutto il mondo: Tokyo, New York, Zurigo, Vienna, Parigi, San Francisco, Los Angeles, Melbourne, Annecy, Manchester anche se non si muove mai da Vicenza, la sua città. Ha vinto il Good Design Award del Chicago Museum of Design (2017), è stato selezionato dalla Society of Illustrators di New York (2015, 2017) e candidato al Premio Boscarato al Treviso Comic Book Festival (2016). Dal 2013 è presidente e direttore artistico di Illustri Festival, associazione con la quale negli ultimi anni ha dato vita a mostre ed eventi a carattere nazionale (Milano, Annecy, Roma, Torino, Firenze, Vicenza). É insegnante di illustrazione allo IED di Torino, alla Scuola Internazionale di Comics (Padova) e presso Idea Academy (Roma).
MADIA RACE: L’ARTE E IL CUORE PULSANTE DEL DESIGN PICTOOM
Il Design Pictoom è caratterizzato da colori vibranti e fantasie originali che esplodono vestendo un’esclusiva linea di arredamento dallo stile contemporaneo e dal carattere deciso. Dal 1950, il brand realizza mobili e complementi in legno, creando un punto d’incontro tra tradizione e innovazione. Un vero punto di forza, dove arte e arredamento si mescolano in un catalogo sempre ricco di nuovi arrivi: mobili contenitori, madie a due, tre e quattro ante, armadi e tavolini capaci di riflettere qualunque stile e personalità.
L’azienda introduce la sua filosofia con questo concetto: “Picture + Room = arte in una stanza”.
Due mondi racchiusi in un brand capace di andare oltre la concezione dell’arte incomprensibile, vedendola come qualcosa che veste il mobile e lo rende unico, emozionante, umano.
L’elemento d’arredo non è un semplice oggetto materiale, bensì è un’identità, qualcosa che riesce a creare un legame diretto con le persone.
Per maggiori informazioni non esitate a contattarci attraverso i nostri canali:
WhatsApp
Chat del sito
Se non riusciamo a rispondere alla vostra richiesta vi invitiamo a lasciare un messaggio scritto seguito da numero o indirizzo mail comunicandoci su quale prodotto vi occorrono delle maggiori notizie di informazione
Telefono: 0833551487
Mob. +39 3475450061
Grazie
ECCO IL VIDEO: COME NASCE PICTOOM?