Spedizione e Montaggio

Qualunque sia il prodotto che hai acquistato, desideriamo che tu abbia il miglior servizio.

Tutti i nostri prodotti viaggiano assicurati. 

La Spedizione Standard è sempre al piano strada e l’ordine viaggia sempre coperto da assicurazione. È possibile farsi consegnare la merce a qualsiasi indirizzo specificando i dati completi al momento dell’ordine.

Inoltre, per tutti i prodotti possono essere consegnati se richiesto, è possibile richiedere:

– la consegna al piano con supplemento
– il montaggio varia a secondo dai prodotti acquistati il ritiro degli imballaggi sono gratuiti,   comunicandolo al nostro trasportatore di riferimento

Di norma le spedizioni avvengono quando tutta la merce è pronta, ma per esigenze diverse è possibile specificare le proprie preferenze nelle note dell’ordine o contattare il nostro servizio clienti (via mail o telefonicamente): faremo di tutto per venirvi incontro.

La Spedizione Standard è gratuita per l’Italia (compresi Repubblica di San Marino e Città del Vaticano) per acquisti a partire da 150 €.

I tempi di consegna variano a seconda delle dimensioni dei prodotti acquistati, compatibilmente con la disponibilità in magazzino.

Spedizione Standard:

La consegna di prodotti disponibili in magazzino viene effettuata tramite corriere espresso entro 3 giorni lavorativi in Italia, entro 5 giorni lavorativi in Europa, entro 6 giorni lavorativi per tutte le altre destinazioni.
Nel caso di ordini voluminosi e/o prodotti particolarmente fragili la spedizione viene effettuata tramite corrieri specializzati con tempi di consegna variabili in relazione al volume e alla destinazione della merce.

I giorni di attesa indicati escludono festività ed eventuali ponti o scioperi trasporti.  Per i prodotti non disponibili a magazzino vanno esclusi dal calcolo dei tempi di attesa i giorni di chiusura estiva dei fornitori (3-4 settimane nel mese di agosto) , mentre per i prodotti disponibili a magazzino le spedizioni avvengono regolarmente ad eccezione dei giorni 14/15/16 Agosto.

Inoltre, il cliente può richiedere di ritirare il proprio ordine presso uno dei nostri magazzini provvedendo autonomamente all’organizzazione della spedizione.

Per informazioni è possibile contattare il seguente indirizzo                               e-mail:  coronese1949@gmail.com

Seleziona al momento del checkout le condizioni di spedizione e consegna che preferisci.

Tra i servizi disponibili, consegna al piano e montaggio, ovvero assemblaggio dei pezzi e ritiro degli imballaggi e dei cartoni dei tuoi acquisti*.

Per verificare la disponibilità del servizio per la tua destinazione contatta il nostro Customer Service al numero +39 0833 551. 487 o inviando una e-mail a: coronese1949@gmail.com

*Sono esclusi dal servizio i collegamenti elettrici e idrici.

Spedizioni via Mare

Per alcune destinazioni e in caso di oggetti voluminosi è prevista anche la spedizione via mare. I tempi di consegna variano a seconda della destinazione da 2 a 5 settimane. Il costo è disponibile per molti prodotti già nel checkout o su richiesta al nostro servizio Clienti                                           al numero +39 0833 551. 487 o mandando                                                              un e-mail a: coronese1949@gmail.com

 

Ritiro per esportazione

È possibile ritirare i prodotti presso i nostri magazzini, anche qualora la destinazione finale della merce sia al di fuori dell’Unione Europea. In tal caso, la fattura non includerà l’IVA italiana e la responsabilità della dichiarazione d’esportazione ricadrà per intero sull’acquirente.

Coronese1949 accetterà solo corrieri specializzati in spedizioni extra-UE, rifiutando quindi il ritiro con mezzi privati o corrieri nazionali. Il nostro Servizio Clienti potrà contattare il corriere incaricato dall’acquirente per controllare l’effettiva destinazione finale e potrà sospendere l’ordine fino a quando il cliente non verserà l’IVA, che sarà riaccreditata alla ricezione dei documenti d’esportazione.

Risoluzione delle controversie

Dal 15 febbraio 2016 è attiva online una nuova piattaforma gestita dalla Commissione Europea, la ODR (Online Dispute Resolution), finalizzata a consentire ai cittadini comunitari di risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Per presentare un reclamo potete collegarvi al seguente sito: www.ec.europa.eu/consumers/odr